http://www.pupia.tv - Pisa - La squadra del distaccamento dei Vigili del fuoco di Cascina, supportata dalla squadra della sede centrale, è intervenuta sulla strada regionale 439, in località La Rosa di Terricciola, per un incidente stradale che ha visto coinvolta un’autocisterna che trasportava gpl.
Per cause in corso di accertamento l'autista ha perso il controllo del mezzo finendo fuori strada e ribaltandosi. L'uomo è rimasto incastrato all'interno della cabina. Con non poca difficoltà i vigili del fuoco sono riusciti ad estrarre il conducente, trasportato all'ospedale con l'elisoccorso Pegaso in codice rosso.
Per le operazioni di messa in sicurezza del veicolo sul posto è stato inviato un nucleo specializzato ed è stata attivata la squadra di Venezia specializzata nelle operazioni di travaso del gpl. Non sono state segnalate fuoriuscite di prodotto. Per il periodo delle operazioni di messa in sicurezza del mezzo la strada è stata chiusa al traffico. Sul posto anche carabinieri e polizia locale dell'Alta Valdera. (04.07.17)