http://www.pupia.tv - Torre Annunziata (NA) - Incubo a Torre Annunziata, nel Napoletano, dove stamattina, intorno alle 6.20, è crollata una palazzina in via Rampa Nunziante. Fin dai primi momenti dopo la tragedia si è saputo del coinvolgimento di due famiglie, inclusi due bambini, e si sono contati otto dispersi. Secondo le ultime informazioni, date dagli abitanti del posto, dovrebbe essere stata recuperata una persona ancora viva. I vigili del fuoco si sono messi subito all’opera, mentre il primo cittadino Vincenzo Ascione ha mostrato la sua vicinanza.
"Non c'è stata un'esplosione. - ha detto il sindaco - I primi due piani dello stabile erano disabitati e interessati da lavori di ristrutturazione. Dove risiedevano le famiglie dei dispersi erano il terzo e quarto. Connessione tra i lavori e il crollo? Non possiamo dirlo".
Gli scavi e la corsa contro il tempo per cercare di recuperare vive quante più persone continua incessantemente, la cittadinanza è molto provata. Le macerie della palazzina hanno anche occupato tratti della ferrovia compresa tra le stazioni di Santa Maria la Bruna e Torre Annunziata, nel punto in cui la linea ferroviaria costeggia Rampa Nunziante nei pressi del mare e di alcuni stabilimenti balneari.
Le testimonianze dei residenti parlano di “un rumore spaventoso”. Un cittadino che abita a ridosso del palazzo caduto ha anche aggiunto: “Qui sotto passano i treni merci e qualcuno mi ha detto di aver sentito che poco prima del crollo ne era passato uno”.
Altri cittadini ci tengono a precisare che quella è una zona abbastanza frequentata, soprattutto dai pendolari che si dirigono ogni mattina alla Vesuviana, e che il crollo è avvenuto proprio ad un orario in cui ci si reca al lavoro. “È stato un miracolo che nessuno passasse casualmente per di là” ha riferito qualcun altro. Nei prossimi giorni, si farà luce sull’accaduto e si cercheranno di scoprire eventuali responsabilità.
continua su: http://www.pupia.tv/?p=391275
(07.07.17)