Bentley ha riportato in vita una vettura storica e da tempo perduta che rappresenta un momento fondamentale nella storia dei modelli più importanti della Casa. Il restauro completo dell’unica Bentley Corniche costruita nel 1939 mette in luce tutta la storia di innovazione tecnologica e di design che contraddistingue il marchio, la vastità delle conoscenze che può vantare Mulliner, il nostro reparto dedicato alla personalizzazione, e collega la leggendaria Embiricos 4¼ Litre e la R Type Continental.
La Corniche è l’unica vettura esistente di questo tipo e ora rinasce grazie alle sapienti mani di Mulliner. Questo modello era stato concepito come versione ad alte prestazioni della berlina MkV, un gioiello di tecnologia che sarebbe stato presentato nell’ottobre del 1939.
Lo stile della Corniche era un radicale passo avanti rispetto alle classiche Bentley degli anni ‘20 e ‘30, introducendo il concetto “Streamline” che offriva maggiori velocità di punta e prestazioni e influenzando molto i modelli del dopoguerra, dalla R Type Continental fino all’attuale Continental GT.