https://www.pupia.tv - Brindisi - I traffici di merce contraffatta non si fermano neanche nella settimana di Ferragosto. Circa 40.320 scarpe sportive recanti il marchio “Converse”, per un valore commerciale superiore agli 800mila euro, sono arrivate nel porto di Brindisi a bordo di un autoarticolato proveniente dalla Grecia. Il carico illegale, rigorosamente made in China, è stato intercettato dai militari della guardia di finanza della compagnia di Brindisi e dai funzionari dell’Agenzia delle Dogane.
Da quanto appurato dagli investigatori, i rappresentanti della società speditrice sono di origine estone. Hanno il passaporto spagnolo, invece, ii rappresentanti della società che avrebbe dovuto ricevere le scarpe. Tutti sono stati denunciati insieme all’autotrasportatore, di nazionalità bulgara, per il reato di introduzione nello Stato e commercio di prodotti segni falsi.
Le perizie tecniche da esperti della Converse hanno acclarato la contraffazione delle calzature. Tutti gli elementi che caratterizzavano la falsa provenienza erano rappresentati sulle scarpe, in modo tale da generare confusione ed indurre in errore i consumatori rispetto al modello originale. (18.08.19)