https://www.pupia.tv - Emiliano - A Noicattaro abbiamo attivato due nuovi servizi del Distretto Sociosanitario n. 11, e cioè il Centro Prelievi e il CUP con il pagamento del ticket. Io e il sindaco di Noicattaro abbiamo lavorato fianco a fianco per arrivare a questo risultato: un luogo dove i cittadini possono trovare le risposte ai loro bisogni di salute.
Vorrei ringraziare anche il grande impegno della ASL, è importante avere questi servizi per evitare spostamenti inutili e non affollare, in maniera impropria, le strutture ospedaliere. Il più delle volte non c’è bisogno del grande ospedale dove invece vanno curate le acuzie, le emergenze. Dobbiamo continuare a lavorare, sempre di più e sempre con più celerità, sulla medicina del territorio, costruendo risposte adeguate a quanto richiedono i cittadini.
I due nuovi servizi attivati oggi, il Centro Prelievi e il CUP ticket, siano stati richiesti da questa comunità e altri se ne aggiungeranno ben presto, oltre al potenziamento delle ore di specialistica ambulatoriale con almeno 12 ore di geriatria e 12 ore di endocrinologia.
**ATTIVITÀ SVOLTE NELLA SEDE DEL DISTRETTO SOCIO SANITARIO N. 11 DI NOICATTARO**
CUP e Pagamento Ticket, Anagrafe Sanitaria, Guardia Medica, Ambulatorio del Centro di Salute Mentale
Poliambulatori Specialistici di: Neurologia, Nefrologia, Chirurgia vascolare, Cardiologia, Fisiatria, Ufficio protesi, Centro Prelievi (nuova attivazione), Ambulatorio Riabilitazione Territoriale, Ufficio Vaccinazioni - Dipartimento di Prevenzione, Uffici Igiene Pubblica - Dipartimento di Prevenzione, ambienti idonei ad ospitare a breve la RSA. (19.11.19)