https://www.pupia.tv - Raggi - In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con disabilità, oggi in Campidoglio abbiamo inaugurato la mostra “Naked. La disabilità senza aggettivi”, firmata da Oliviero Toscani e promossa dal Comitato Italiano Paralimpico.
Le fotografie di Oliviero Toscani raffigurano 12 atleti disabili, che rappresentano l’eccellenza sportiva paralimpica del nostro Paese, e resteranno esposte in Piazza del Campidoglio fino al 19 dicembre.
Sono 12 atleti che hanno scelto lo sport come mezzo attraverso cui esprimere loro stessi e il loro talento. Con coraggio e determinazione si sono mostrati senza filtri, “senza aggettivi”, con i loro sguardi e le loro imperfezioni, con i loro corpi e le caratteristiche che li rendono unici.
Si sono messi in posa davanti all’obiettivo per abbattere ogni barriera culturale e fisica. Questa Amministrazione ha lo stesso scopo: lavorare affinché Roma diventi una città sempre più inclusiva e accessibile, tanto dal punto di vista architettonico quanto da quello culturale. C’è ancora tanta strada da fare. Continuiamo a lavorare insieme per andare avanti, passo dopo passo. La conquista della libertà e della dignità non si deve mai fermare. (03.12.19)