https://www.pupia.tv - De Luca - C’è stata un’eccessiva politicizzazione delle elezioni in Emilia Romagna, mentre si è parlato poco della Calabria ed è sbagliato in entrambi i casi. I cittadini saranno chiamati a scegliere e si esprimeranno sulle questioni che riguardano quelle regioni. Ed è giusto e corretto così.
Nel frattempo, dobbiamo guardare con rispetto al travaglio interno al Movimento 5 Stelle. L’augurio è che a seguito dell’esperienza di governo abbandonino gli ideologismi e facciano un bagno di realismo.
Suppletive a Napoli: è giusto che il centrosinistra valuti con rispetto e interesse l’appello degli intellettuali. Dare la sensazione di scelte calate dall’alto è un errore e può portare alla sconfitta.
A proposito, guai a mettere il cappello sulla candidatura di Ruotolo. Va a finire che si complica tutto.
Per quanto ci riguarda rimaniamo concentrati sul lavoro da fare al governo della Regione Campania. Le chiacchiere dei politicanti non ci interessano.
Che pena alcune immagini arrivate da Bologna: Berlinguer e Almirante farebbero campagna elettorale porta a porta, non al citofono. (24.01.20)