https://www.pupia.tv - Torino - I carabinieri della stazione Torino - Barriera Milano hanno bloccato un 41enne originario del Canavese all’interno di una banca della zona nord del capoluogo piemontese prelevava 3mila euro dal conto corrente di un 60enne vittime della sua truffa.
A quel punto accedeva via web ai risparmi del 60enne e trasferiva 8mila euro, tramite bonifico, sul suo conto, per poi telefonare al direttore della sua filiale al fine di prelevare una cifra in contanti il giorno dopo, procedura obbligatoria in questo periodo. Qualcosa, però, è andato storto e il truffatore è stato colto in flagranza dai militari mentre tentava di impossessarsi di una parte del denaro sottratto alla vittima. Sotto sequestro sono finiti anche la sua lussuosa Porsche Macan e il conto corrente contenente ancora ulteriori 4700 euro.
Dal momento che vi sono sospetti sul fatto che il 41enne sia l’autore di altri analoghi reati, i carabinieri invitano altre eventuali vittime a contattare il 112. (07.04.20)