Con l'avvio dell'anno scolastico una gran fetta di popolazione si è messa in moto, come non accadeva da prima del #lockdown. Infatti la riapertura delle scuole rianimerà le #città aumentando orari di punta, traffico e circolazione nelle strade.
Sull'attenti non c'è solo la tenuta del sistema scolastico, sebbene resti l'osservato numero uno. Ma anche le gestione degli spazi circostanti e degli ambienti che agiscono in funzione di essa.
Se n'è discusso a "Lavori in corso" con l'assessore alla "Città in movimento" del comune di #Roma, Pietro #Calabrese, ospite di Luigia Luciani e Stefano Molinari.
Ecco l'intervento dell'assessore Calabrese a "Lavori in corso".
"Per oggi l'ansia non c'era anche perché confidavamo sui nostri dati tirati su tra fine giugno e inizio luglio rispetto a questo aspetto. Io comunque non ho fatto alcuna uscita oggi perché vorrei aspettare fino a mercoledì.
Vedo che le linee di #trasporto stanno tenendo. I bus nuovi stanno arrivando e mano a mano che arrivano i bus nuovi aumenta anche la possibilità di #Atac di uscire con una flotta con meno guasti. In questi anni l'azienda ha fatto una fatica terribile a gestire questi bus vecchi. Diciamo che a fine consiliatura avremo oltre gli 800 bus nuovi, ben oltre la metà della flotta.
Vi anticipo, ed è la prima volta che lo dico, che stiamo andando verso una pianificazione di sostituzione della flotta con bus verdi. Da ora in poi procederemo con bus di qualità".