https://www.pupia.tv - A Settimo Torinese (Torino) i carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne che, impugnando una pistola, si è messo a sparare dal balcone di casa. E’ accusato di è esplosioni pericolose, detenzione abusiva di armi, minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
E’ stato un carabiniere fuori servizio a udire diversi colpi di arma da fuoco e a notare sul balcone di un’abitazione l’uomo che maneggiava la pistola. Avvisati i colleghi della compagnia di Chivasso, quando questi sono intervenuti il 37enne, in stato di ebbrezza, li ha minacciati ed ha tentato di resistere al controllo ma è stato in breve tempo immobilizzato.
Nell’appartamento i militari hanno sequestrato un revolver calibro 44, senza matricola, con all’interno ancora un bossolo esploso, mentre altri cinque sono stati trovati in una stanza. In casa c’erano anche un fucile automatico a pompa, di proprietà del fratello del 37enne, deceduto nel 2017, di cui non è stato mai denunciato il possesso, oltre a munizionamento vario e alcuni grammi di marijuana. L’uomo è stato condotto in carcere mentre le armi sono state inviate agli specialisti del Ris di Parma per verificare se siano state eventualmente utilizzate in altri contesti. (06.05.21)