Rimedi naturali contro i brufoli: la ricetta dell'ultimo minuto

Alfemminile 2021-06-23

Views 3

I prodotti di bellezza possono trarre facilmente in inganno, sembrare naturali ma avere in realtà un inci pessimo.
L'unico modo in cui puoi essere sicura di utilizzare prodotti del tutto naturali è preparare tutti i cosmetici in casa…ma sembra difficilissimo!
Invece, grazie alla dottoressa Barbara Bertoli, farmacista cosmetologa, e ai suoi consigli, potrai preparare cosmetici, creme e trattamenti per il corpo in casa, con pochi ingredienti e in modo assolutamente naturale e ottenendo prodotti biologici al 100%. Non ci credi? Guarda i nostri video con Barbara.
In questa puntata Barbara ci spiega come risolvere velocemente il problema dei brufoli, o come trattare la pelle grassa in modo naturale, con argilla verde, olio essenziale di tea tree e acqua di limone. Utilizzate questa ricetta sul singolo brufolo che volete far seccare velocemente, e lasciate agire per 15/20 minuti; se invece volete trattare tutti il viso abbiate cura di non fare mai seccare la maschera.
>>>Segui la dottoressa Barbara Bertoli anche sul suo blog
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
Ingredienti:
Argilla Verde biologica
Olio essenziale di tea tree
Preparazione:
Preleva  una  punta di cucchiaino di Argilla Verde e riponila in una ciotolina. Bagna leggermente con acqua fino ad ottenere un composto compatto.
Aggiungi 5 gocce di tea tree e miscela con cura. L’olio essenziale di tea tree è un antibatterico naturale, è molto attivo ed efficace, utilizzalo sempre diluito in un altro prodotto come in questo caso l’argilla verde.
Utilizzo:
Applica la ricetta sul brufolo nascente o già vistosamente fastidioso e tieni in posa aspettando che l’argilla diventi secca e screpolata, quindi lava con abbondante acqua tiepida. Ricorda che questo è un trattamento da utilizzare solo sui brufoli. Se il problema è più diffuso o vuoi mantenere la pelle purificata eliminando delicatamente l’eccesso di sebo cutaneo allora utilizza la ricetta su tutto il viso ma facendo attenzione che l’argilla non diventi completamente secca. Copri il viso con un panno bagnato caldo che mantiene l’umidità ottimale della ricetta e l’attività del tea tree a livello epidermico.
Guarda anche:
Video/ Bellezza bio: lo struccante naturale
Video/ Caffè verde e estratto di ananas per dimagrire dopo le feste
Video/ Bellezza Bio: come e quando usare gli oli essenziali
Video/ Come lavare ...

Share This Video


Download

  
Report form