https://www.pupia.tv - Oltre 80 agenti della Polizia sono stati impegnati in una operazione antidroga che ha portato all'esecuzione di 10 arresti: 5 in carcere e 5 ai domicilari. Per un altro indagato è scattato l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
L'inchiesta, denominata "Knock down", è l'epilogo di recenti indagini condotte dalla Squadra Mobile e coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Messina, coordinata dal procuratore Maurizio de Lucia, su una organizzazione criminale di trafficanti di stupefacenti.
L'azione investigativa ha preso il via dopo un violento pestaggio che, a novembre del 2018, vide coinvolto un giovane picchiato da più persone. Da subito, le indagini si sono indirizzate sulla malavita del quartiere di Santa Lucia sopra Contesse e si sono sviluppate scandagliando le dinamiche criminali, soprattutto nell'ambito del traffico di droga.
La Mobile, guidata da Antonio Sfameni, ha accertato che l'aggressione era stata causata da un debito contratto per il mancato pagamento di un quantitativo di droga. Dai filmati dei sistemi di videosorveglianza installati in ospedale è stato possibile risalire a coloro che avevano accompagnato la vittima al Pronto Soccorso e hanno preso il via le indagini che, oltre ad accertare l'identità degli aggressori, hanno fornito le prove di un grosso traffico di sostanze stupefacenti gestito da un'organizzazione criminale che operava nel rione messinese di Santa Lucia sopra Contesse e riforniva il mercato cittadino. (02.07.21)