I luoghi più pericolosi del mondo
https://art.tn/view/2668/it/i_luoghi_più_pericolosi_del_mondo/
Mentre ci sono molti luoghi al mondo che passerebbero facilmente come riflesso del paradiso, ce ne sono altri in cui non si consiglia nemmeno di calpestare a causa di pericoli sconosciuti che si nascondono in ogni angolo. Qui, abbiamo parlato esattamente di quei luoghi che NON si devono visitare se stanno cercando la destinazione ideale per le vacanze, che sia anche sicura piuttosto che semplicemente carina.
Valle della morte
Death Valley è una valle desertica al confine con California e Nevada con calore estremo. È conosciuto come uno dei luoghi più caldi del mondo. Ci sono solo alcuni deserti in Medio Oriente e Africa, che si avvicinano alle temperature massime durante l'estate che possono dare concorrenza alla Valle della Morte. Il posto più caldo della Terra ha avuto il suo record del mese più caldo nel luglio 2018. La temperatura media, compresi i minimi notturni, era di 108,1 °F. Per quattro giorni consecutivi, i massimi giornalieri raggiungono una temperatura di 127°F, è la temperatura più alta registrata.
Oymyakon
Oymyakon è un piccolo villaggio situato nel distretto di Oymyakonsky in Russia. Questo posto è considerato uno dei luoghi più pericolosi a causa delle sue condizioni climatiche estreme. La temperatura elevata rende impossibile il mantenimento della vita in questa regione. La temperatura scende fino a -40 gradi Celsius (-90 gradi Fahrenheit), rendendo impossibile per turisti o viaggiatori visitare il luogo in modo sicuro poiché non molti possono sopravvivere a questa temperatura.
Lago Natron
Non lasciamo che l'anello di saline lungo il bordo del lago Natron ci ingannino. Questo lago è meglio conosciuto come una delle zone più inospitali della Terra. Il lago Natron della Tanzania settentrionale sembra e si comporta molto come un lago di fuoco. Gli alti livelli di Natron (carbonato di sodio decaidrato) del lago rendono le sue acque corrosive per la pelle e gli occhi umani, raggiungendo talvolta un livello di pH superiore a 12.
Isola del serpente
qui c'è un'isola a circa 40 miglia dalla costa brasiliana dove nessun locale avrebbe mai osato camminare. Si dice che l'ultimo pescatore che si allontanò troppo vicino alle sue coste sia stato trovato alla deriva nella sua barca giorni dopo, senza vita in una piscina di sangue. L'isola misteriosa è conosciuta come Ilha da Queimada Grande e, secondo quanto riferito, è così pericolosa che il governo brasiliano ha reso illegale la visita di chiunque.
Strada della morte
North Yungas Road è conosciuta come «Death Road» per tutte le giuste ragioni che puoi indovinare. Guidare su o giù questo commutatore di 63 miglia (69 chilometri) è estremamente pericoloso a causa della nebbia, delle frane, delle cascate e delle scogliere che cadono 610 metri in ogni giro. Fino al 1994, quasi 300 conducenti sono stati uccisi ogni anno, giustificandone il soprannome e inserendolo nella lista dei luoghi più pericolosi da visitare al mondo.