https://www.pupia.tv - Avevano seguito la vittima mentre rientrava a casa in via Paravia, Milano, zona San Siro, e non appena varcata la soglia del condominio, l'avevano raggiunta a piedi e minacciata con tanto di pistola per poi sottrargli l'orologio che aveva al polso, rivelatosi la replica di un Hublot Big Beng (l'originale ha un valore di circa 22mila euro).
Ma la corsa di due cittadini italiani di 48 e 33 anni, "rapinatori seriali" di orologi di lusso, ora arrestati, si è interrotta quando hanno fatto ritorno al B&B dove alloggiavano. Una volta arrivati, infatti, ad attenderli c'erano i poliziotti che li hanno fermati trovandoli in possesso dell'orologio rapinato. Oltre agli scooter utilizzati, di dubbia provenienza non essendoci la possibilità rilevare il numero di telaio poiché abraso, sono state poi rinvenute diverse targhe adesive tra le quali quella applicata nel corso della rapina e segnalata da un testimone. All'interno di uno scooter sono state trovate anche una pistola utilizzata, una scacciacani e due radio ricetrasmittenti.
Le indagini della polizia hanno poi permesso di rintracciare uno scooter utilizzato dalla banda nelle vicinanze di un altro B&B in zona Barona, a sud della città. La tecnica utilizzata dai rapinatori è sempre la stessa, ossia percorrere su due scooter le strade più trafficate, individuare una vittima, attendere il momento in cui la stessa si ferma e poi aggredirla con violenza e minacciandola con la pistola. Per poi ovviamente ingaggiare una colluttazione e strappare l'orologio dal polso. (17.09.21)