https://www.pupia.tv - Droga e rifiuti al Casilino, sequestrate una base di spaccio e una discarica abusiva all’interno del quartiere. A scoprire le attività illegali sono stati gli agenti della polizia che ieri, durante un controllo straordinario con i cani antidroga, si sono imbattuti in un appartamento usato dai pusher come deposito di droga e come base di smistamento per distribuire la merce alle varie piazze di spaccio del quartiere.
Ma non solo. Nella zona di Torre Angela è stato scoperto un terreno usato come una vera e propria discarica a cielo aperto: da una prima verifica effettuata sul posto, sono stati censiti circa 350 vecchi pneumatici abbandonati, 3 autovetture ed altri rifiuti di vario genere. Sull'area sono tuttora in corso accertamenti.
Nell'abitazione dei pusher, che è stata sigillata e posta sotto sequestro, sono stati trovati più di 200 grammi di cocaina, 100 grammi di hashish, 2.850 euro in contanti, nonché il necessario per la pesatura e la preparazione delle singole dosi. Il controllo del territorio è stato concentrato soprattutto in quelle aree e attività che, per loro natura, sono a più alto rischio rapine: fermate della metro, supermercati, farmacie ed uffici postali. In questo ambito, due persone sono state denunciate in stato di libertà e si è proceduto al sequestro amministrativo di un veicolo.
Il quartiere Casilino è stato passato al setaccio, controllate complessivamente 90 persone, 33 delle quali gravate da precedenti di polizia. Sanzionato dalla polizia locale anche un bar lungo la via Casilina che, per gravi carenze igienico-sanitarie, è stato multato per circa 3500 euro. La Questura ha invece emesso due provvedimenti di chiusura, per 20 e 10 giorni di sospensione, nei confronti di un negozio e un locale.
Nello specifico, il Questore di Roma ha adottato un provvedimento per 20 giorni di sospensione dopo che il titolare e altre 3 persone sono state arrestate per detenzione ai fini di spaccio di marijuana, trovata anche all'interno del negozio. È stata scoperta, poi, la discarica abusiva di pneumatici e sono stati fatti posti di controllo e svolti servizi antirapina in tutto il quartiere. (01.10.21)