https://www.pupia.tv - 465 persone identificate e controllate, 195 controlli sul possesso del Green pass, verifiche in 15 attività tra bar, circoli e negozi di vicinato, due delle quali sono state chiuse, e 80 bottiglie di birra e una di whisky destinate ad essere vendute abusivamente sequestrate.
Questo in sintesi, il bilancio dei controlli straordinari nelle zone della movida bolognese svolti nella notte tra sabato e ieri da Polizia, Carabinieri, Guardia di finanza e Polizia locale. Illustrando l'esito dei controlli, il dirigente della Polizia amministrativa, Vincenzo Frontera, spiega che sono stati chiusi un negozio di vicinato nella zona di via del Pratello, in quanto trovato ancora aperto alle 23 nonostante dovesse abbassare la serranda alle 21, e un circolo privato in via Capo di Lucca, già segnalato più volte in passato, per il quale è stata disposta la chiusura per cinque giorni a causa degli assembramenti riscontrati al suo interno.
Oltre a questo, le verifiche hanno portato al sequestro di 80 bottiglie di birra e una di whisky che sarebbero state vendute abusivamente, con la denuncia di un venditore abusivo straniero, a una sanzione per atti contrari alla pubblica decenza e al sequestro di una cassa bluetooth con cui un uomo 'sparava' musica ad alto volume all'aperto. Non sono invece emersi episodi di disturbo della quiete pubblica legati all'uso dei bonghi, uno dei 'classici' della movida bolognese. (14.02.22)