Rete Mia Jolly Chef - Parola di Baffo 1995. Roberto da Crema negli anni ottanta e novanta è stato tra i pionieri della televendita in Italia, agendo sia come venditore televisivo sia come imprenditore in società con l'amico Maurizio Bianchi. Probabilmente dalle iniziali dei cognomi Da Crema e Bianchi deriva uno dei nomi delle prime società costituite dal "baffo" insieme al suo socio, ossia la DA.BI., poi divenuta Eurodabi.
Il suo stile di conduzione (voce alzata in modo spasmodico, pugni sbattuti sui tavoli, respirazione asmatica, maltrattamento degli oggetti reclamizzati per provarne l'indistruttibilità) lo rese molto popolare in pochi anni, da semplice venditore porta a porta quale era.
Il suo modo di comunicare veniva applicato a qualunque tipo di oggetto, anche di scarso valore, tra cui orologi, tute dimagranti, scale snodabili, camicie, giubbini in pelle. In quel periodo gli venne notificata dall'amministrazione finanziaria una multa per essere contravvenuto, in tutta una serie di televendite, alle norme sul diritto di recesso per le vendite a distanza, di quasi mille miliardi di lire - circa mezzo miliardo di euro - una cifra spropositata rispetto al capitale della sua azienda.Successivamente tale multa venne drasticamente ridimensionata. Reperto video da Master cioè unico. Non esiste in rete nessun video identico, se non copiato da questo. Riversamento e digitalizzazione Dr. Fernando Menichini