Sono già passati 41 anni da quando Nicole Kidman iniziava a muovere i suoi primi passi nel mondo del cinema. Per festeggiare questo traguardo l'attrice australiana, 56 anni, ha condiviso con i suoi 10 milioni di follower su Instagram un momento throwback del suo passato.
Il primo film di Nicole Kidman
Ovvero il suo primo ruolo, all'età di 14 anni: interpretava la parte di Helen nella pellicola Bush Christmas - Natale nel bosco del 1983. Ricci ribelli, viso acqua e sapone: una giovanissima attrice alle prime armi, già bellissima e magnetica. Un post per celebrare l'inizio della sua avventura nel mondo cinematografico e l'importante riconoscimento che riceverà da parte dell'American Film Institute il 27 aprile, ovvero il premio alla carriera.
[amica-gallery id="1252129" title="Nicole Kidman e le altre: tutte pazze per i capelli ricci"]
Il post che ha commosso i fan
«Questa ragazza di 14 anni non avrebbe mai potuto prevedere tutte le persone di talento con cui avrebbe lavorato e i tanti personaggi diversi che avrebbe interpretato. Sono così entusiasta di festeggiare con così tanti amici e colleghi sabato con l’AmericanFilmInstitute», ha scritto nella didascalia del post.
Una carriera da sogno
Una carriera che l'ha vista collaborare con i migliori registi, tra cui Jane Campion, Sofia Coppola, Baz Luhrmann, Sydney Pollack, Aaron Sorkin e Stanley Kubrick. Nicole Kidman ha vinto l'Oscar nel 2003 per il ruolo di Virginia Woolf nel film di Stephen Daldry The Hours. Ma era stata nominata anche per i suoi ruoli in Moulin Rouge! (2002), Rabbit Hole (2011), Lion - La strada verso casa (2017) e A proposito dei Ricardo (2022). Ha anche vinto un BAFTA Award, due Emmy e sei Golden Globe.
[amica-gallery id="1141038" title="Nicole Kidman in Being the Ricardos, foto: capelli cotonati e labbra rosse"]
[amica-related]