(askanews) - Ha ricevuto sette minuti di standing ovation e critiche quasi unanimemente entusiaste a Cannes Furiosa A Mad Max Saga, e dal 23 maggio il film distopico di George Miller arriva nei cinema. Sono passati nove anni dal successo di Mad Max: Fury Road e questo è il prequel dedicato al personaggio che allora era interpretato da Charlize Theron.
La giovane Furiosa è Anya Taylor-Joy e il suo rivale, il Signore della Guerra Dementus, Chris Hemsworth. I due considerano in qualche modo questo film "femminista".
[amica-gallery id="1220495" title="Anya Taylor Joy in 10 impeccabili beauty look"]
Anya Taylor-Joy: "Il viaggio di una donna"
«Se mostri alcune cose attraverso un'allegoria puoi essere più oggettivo. - ha detto l'attrice - Vedere il viaggio che compie questa donna, sradicata e distrutta da due uomini che vogliono solo il potere, beh, forse a molte persone evocherà qualcosa. E poi penso che dovremmo imparare dalla sua capacità di resilienza».
Chris Hemsworth: "Un film sugli esseri umani"
Chris Hemsworth ha confermato: «Sì mi piace questa resilienza e mi piace il modo in cui il film esamina come gli esseri umani possano rispondere in maniera diversa alle avversità. Alcuni lo fanno con brutalità, altri con nobiltà».
[amica-gallery id="1035845" title="Luke, Liam e Chris Hemsworth, le foto dei fratelli più sexy"]
«Essere una donna oggi è complicato. - ha spiegato il regista - Man mano che cresceva questo personaggio iniziavo a vedere dei parallelismi con la vita di mia madre, della mia compagna, di mia figlia. Vedere quanto devono lottare, quanto le altre donne lottino, mi ha portato a fare questa allegoria. In qualche modo vedi delle risonanze con quello che succede oggi nel mondo».
(Interviste di Eva Carducci)
[amica-gallery id="1353551" title="Cannes 2024: le foto dei look più belli sul Red carpet"]
[amica-related]