Non è facile aggiungere un pizzico di pepe a un look da lavoro, ma Letizia di Spagna riesce sempre a farlo con un'eleganza innata e una creatività sorprendente. Come già sottolineato in passato, l'aspetto più interessante della sovrana è la sua capacità di saper riciclare abiti già indossati in passato portando ugualmente una ventata di novità. Ci è riuscita anche in questa occasione, nella quale ha presieduto la finale del concorso di monologhi scientifici Sólo de Ciencia a Madrid.
[idgallery id="1606200" title="Letizia di Spagna: i suoi look più belli"]
Al Círculo de Bellas Artes, Letizia di Spagna ha indossato un paio di pantaloni leggermente svasati in colore nude, abbinati a una camicetta dello stilista galiziano Adolfo Domínguez. Questo capo, già indossato all'inaugurazione della fiera ARCO lo scorso febbraio, è caratterizzato da un design geometrico e asimmetrico che crea un intrigante effetto tridimensionale. Una blusa smanicata che ha permesso alla regina di mettere in mostra le sue braccia toniche. Una scelta inevitabile, viste le alte temperature di questi giorni nella capitale spagnola: l'estate sembra essere arrivata con qualche giorno d'anticipo e Letizia si è subito adattata..
[idarticle id="2312266,1869000,2141514" title="Letizia di Spagna sceglie una donna come braccio destro: cambia la Casa Reale,Il royal look del giorno. Letizia di Spagna, stesso abito, stesso evento di due anni prima,Semplice camicetta a chi? 20 bluse estive, eleganti e sbarazzine"]
La sovrana ha completato il suo outfit con una borsa Massimo Dutti della collezione primavera-estate 2022 e le sue amate sneakers bianche Vivobarefoot. Queste scarpe, tra le preferite di Letizia dopo i ben noti problemi ai piedi, rappresentano un perfetto esempio di come si possa essere alla moda senza rinunciare al comfort. Gli orecchini a cerchio placcati in oro 18 carati di Alhaja Cult Store hanno aggiunto un ulteriore tocco di eleganza al suo look.
[idgallery id="2305885" title="Come abbinare la camicia bianca classica? I look da copiare a 20, 30, 40, 50 e 60 anni"]
Per la cronaca, a vincere il concorso è stata Jara Pérez Jiménez. La ricercatrice dell'Istituto di Scienze e Tecnologie Alimentari e della Nutrizione ha sorpreso con un monologo sulle farine raffinate e integrali e sulle loro proprietà a seconda del tipo di fibra che contengono. Argomenti che avranno sicuramente catturato l'attenzione di Letizia di Spagna, sempre molto attenta alla nutrizione.