Chi l'avrebbe mai detto che quel ragazzo ingellato, sex symbol e star del pallone sarebbe diventato, appesi gli scarpini al chiodo, un perfetto tuttofare? Guardare al David Beckham di 20 anni fa e a quello odierno fa un certo effetto. Quando non si trova a Miami per seguire la sua squadra di calcio, l'ex golden boy del football britannico si diletta a prendersi cura della sua villa nelle Costwolds. Prepara il pane e tanti manicaretti per la sua famiglia, si diletta con l'apicoltura. Ma David ha anche un'altra passione: quella per il giardinaggio.
[idgallery id="2207472" title="David Beckham, Victoria e figli sul red carpet della serie Netflix "Beckham""]
David Beckham, giardiniere amatoriale
La costante è la presenza della moglie Victoria, che riprende spesso e volentieri le piccole imprese casalinghe del marito (senza sporcarsi mai le mani). L'ultima riguarda proprio la piantumazione di una "Queen of Sweden", splendida rosa inglese. David Beckham ha sfruttato l'insolita giornata di sole per rimboccarsi le maniche, indossare i guanti da giardiniere e prendere la pala per scavare la buca necessaria a piantare il fiore. Il tutto in perfetto stile countryside: t-shirt marrone, comodi jeans ed elegante cappello per riparare la testa dai raggi solari.
[idarticle id="2346093,2112892,2160862" title="Re Carlo incontra David Beckham. In arrivo il titolo di Sir per la leggenda del calcio inglese?,Giardini in mostra, paradisi del futuro,David e Victoria Beckham, dediche social e foto vintage per i 24 anni di matrimonio"]
I consigli dei fan
Un dettaglio non è però sfuggito ai fan dell'ex calciatore. David ha piantato la rosa senza scarpe, e in molti glielo hanno fatto notare tra i commenti ai video postati su Instagram. Qui ha anche ringraziato la moglie per i consigli. In realtà, come si vede bene in una delle clip, lo stile di Beckham è davvero «amatoriale», faticando nel rimuovere la rosa dal suo vaso di plastica. Non a caso, diversi follower gli hanno suggerito un trucchetto per compiere l'operazione con meno fatica, dando dei piccoli colpetti con la mano su tutti i lati del contenitore. E lui ha eseguito immediatamente, dimostrando di aver appreso l'insegnamento e commentando con un divertito: «E chi lo sapeva?». Impossibile non amarlo.