Napoli ha stregato Radio Italia Live - Il Concerto, regalando alla sua prima edizione partenopea un successo da record. Piazza del Plebiscito si è trasformata in un palcoscenico magico, gremito da un pubblico entusiasta. Tre ore di canzoni cantate a squarciagola sulle note dei più grandi nomi della musica italiana.
[idgallery id="1205609" title="A Napoli con iO Donna"]
Radio Italia Live, un cast stellare
La serata si è aperta con un'emozione d'eccezione: Gigi D'Alessio, a grande sorpresa, ha omaggiato la sua città e il compianto Pino Daniele con un medley di tre brani al pianoforte, regalando al pubblico un momento toccante e carico di ricordi.
Subito dopo, l'evento è entrato nel vivo con la conduzione delle voci di Radio Italia e l'esibizione di un cast stellare che ha spaziato da artisti affermati a giovani promesse. Biagio Antonacci, Rose Villain, Rocco Hunt, Alessandra Amoroso, Articolo 31, Angelina Mango, Francesco Gabbani, Ricchi e Poveri, Irama, Annalisa, Tananai e Elodie hanno infiammato il pubblico con i loro successi più iconici, regalando uno spettacolo indimenticabile.
[idarticle id="2362773,2348073,2345240" title="''Radio Italia Live 2024'' arriva a Napoli, i cantanti in scaletta stasera,Annalisa e Tananai: esce oggi ''Storie brevi'', la canzone più attesa dell'estate,Angelina Mango, esce oggi il suo primo album di inediti: ''poké melodrama''"]
Un successo social e un evento da non perdere
La serata è stata un vero e proprio trionfo, non solo dal punto di vista del pubblico presente in piazza, ma anche sui social. L'hashtag ufficiale #rilive è andato in tendenza Italia su Twitter già durante l'evento, con oltre 10 milioni di impression, a dimostrazione del grande entusiasmo che ha circondato questa prima edizione napoletana di Radio Italia Live - Il Concerto.