Qualunque cosa si pensi di Meghan Markle, non si può negare che abbia un talento naturale nel fare notizia. La visita della duchessa di Sussex e del principe Harry in Colombia è apparsa come un one-woman show. Lo "spare", come lo chiamano tutti nel Regno Unito dopo la pubblicazione della sua autobiografia, ha fatto solo da comparsa. A troneggiare c'è sempre lei, Meghan: nell'ultima giornata in terra sudamericana, ha stupito ancora una volta e, durante una conferenza, ha mostrato tutte le sue doti linguistiche, intrattenendo il pubblico in spagnolo.
[idgallery id="1740170" title="Meghan Markle compie 40 anni. I segreti beauty delle sue facialist"]
Meghan Markle, il panel a Cali
Meghan Markle e il principe Harry sono arrivati a Cali il 18 agosto, accolti calorosamente dalla comunità locale e dalle autorità colombiane. La visita è stata organizzata su invito della vicepresidente colombiana Francia Márquez, nota per il suo impegno nella difesa dei diritti delle donne afro-colombiane e nella lotta contro la discriminazione. La coppia reale ha partecipato al forum "Donne Afro e Potere", tenutosi al Teatro Municipale della città.
[idarticle id="2390388,2390012" title="Harry e Meghan in Colombia per il loro tour “quasi Royal”. A rischio il titolo di duchi,La calda estate di Harry e Meghan, tra i problemi di copyright e i rischi del viaggio in Colombia"]
Sorpresa spagnolo
È qui che la duchessa ha lasciato a bocca aperta. Invitata sul palco per prendere parte al panel, ha introdotto il suo discorso in spagnolo. Si è quindi scusata per la pronuncia non perfetta, ricordando di aver imparato la lingua di Cervantes nel suo periodo di studio in Argentina, ormai 20 anni fa.
E in spagnolo, Meghan ha espresso il suo apprezzamento per l'ospitalità colombiana e ha sottolineato l'importanza di dare voce alle donne, condividendo la sua esperienza personale di come, sin da bambina, ha imparato a far sentire la propria voce. La moglie del principe Harry ha anche parlato del suo ruolo di madre, rivelando con orgoglio che sua figlia Lilibet, a soli 3 anni, sta già imparando a farsi sentire e rispettare.
[idgallery id="950341" title="Colombia in viaggio dalle Ande ai Caraibi"]
Top bianco e gonna floreale di paillettes
Oltre al loro impegno sociale, Meghan Markle ha dimostrato ancora una volta il suo senso dello stile durante questo viaggio. Al forum di Cali, ha indossato un elegante top bianco senza maniche di Mango, abbinato a una gonna midi di Silvia Tcherassi ricoperta da paillettes floreali, un omaggio alla cultura colombiana e alla creatività locale. I suoi capelli erano raccolti in uno chignon raffinato, mentre orecchini a ventaglio dorati e décolleté Manolo Blahnik completavano il look.
[idarticle id="2384312,2383234" title="Meghan Markle ossessionata da Kate, ne “copia” l’hairstyle in un’intervista,Harry e Meghan, fanno il prossimo tour “Royal” in Colombia, e poi snobbano Londra per la sicurezza"]
Meghan Markle, un successo "diplomatico"
La tappa a Cali, dopo quella di Bogotà, ha offerto a Meghan e Harry l'opportunità di immergersi nella vibrante cultura afro-colombiana. La città, conosciuta come la capitale mondiale della salsa, ha accolto la coppia con esibizioni di danza e musica, sottolineando l'importanza della diversità culturale e dell'inclusione.
Durante il loro soggiorno, i duchi di Sussex hanno partecipato a un festival locale, celebrando la musica e la danza afro-colombiana, un momento che ha evidenziato la bellezza e la ricchezza delle tradizioni locali. Dopo le paure per la loro sicurezza e le polemiche per questo semi-royal tour, alla fine sembra che tutti sia andato per il verso giusto.