Settembre segna l'inizio del nuovo corso anche per Letizia di Spagna, che ha partecipato a due udienze con altrettante associazioni al Palazzo della Zarzuela, a Madrid. A colpire è stata soprattutto la semplicità del look scelto per i due incontri. Un perfetto stile da working royal, perfettamente replicabile da qualunque donna voglia trarre ispirazione per una giornata di lavoro in ufficio.
[idgallery id="1606200" title="Letizia di Spagna: i suoi look più belli"]
Il look per il back to work di Letizia di Spagna
Svestiti gli abiti freschi e colorati delle vacanze a Palma di Maiorca e le tute sportive indossate alle Olimpiadi di Parigi 2024, Letizia di Spagna è ripartita con gli outfit da città, perfetti per i primi impegni ufficiali post-estate. Il suo look, composto da pantaloni sartoriali blu navy con un leggero gessato bianco e un top bianco di Hugo Boss con maniche a tre quarti e balze sulla parte anteriore, richiama l’estetica marinara, sempre chic e adatta a ogni occasione formale.
[idarticle id="2312266,1935551,1644447" title="Letizia di Spagna sceglie una donna come braccio destro: cambia la Casa Reale,Il royal look del giorno. Letizia di Spagna e la diplomazia del tubino per il vertice Nato,Il royal look del giorno. Letizia di Spagna e il (nuovo) blazer a quadri da working royal"]
Completano il look dei sandali bianchi con tacco squadrato, calzature che la regina ha già sfoggiato in altre occasioni, e che segnano il ritorno alle scarpe aperte dopo buona parte dell'estate passata con le sneakers a causa di una frattura al piede. I capelli lasciati sciolti con leggere onde e un trucco naturale hanno reso l’insieme ancora più armonioso.
[idgallery id="2388481" title="I 10 must have della moda Autunno 2024 per il ritorno in ufficio"]
Gli incontri e il piccolo ritardo (giustificato)
Gli impegni ufficiali di Letizia di Spagna si sono aperti con l'udienza all'Associazione spagnola sclerosi laterale amiotrofica (ADELA), in cui ha mostrato il suo impegno nel sostenere le cause sociali. Il secondo incontro ha visto la partecipazione di una rappresentanza dell'Associazione donne in musica, nata nel 1989 per promuovere la presenza femminile nel mondo musicale. Incontri ai quali la sovrana è arrivata con un po' di ritardo. Per una buona causa, però: Letizia si era intrattenuta a registrare un video con un giovane affetto da laminopatia, una rara malattia genetica. Il filmato postato sui social sta lì a testimoniarlo.