Documento filmato in pellicola 8mm. nel Settembre del 1968 nel cimitero di Arlington in Virginia. Scene relative al cambio della guardia del milite ignoto e della della tomba di J.F. Kennedy.
La tomba, una semplice lastra in marmo nero che riporta anno di nascita e morte è riconoscibile grazie alla fiamma eterna alimentata dal fuoco acceso durante il suo funerale di stato il 25 novembre 1963, tre giorni dopo il suo assassinio avvenuto a Dallas il 22 novembre.
Le ceneri dovevano essere destinate all’ Holywood Cemetery nel Massachusetts, dove è originaria la sua famiglia. Grazie al Segretario della Difesa, in accordo con la vedova, il Presidente riposa qui, luogo in cui ne ha ammirato la pace dopo averlo visitato nel marzo del 1963 con l’architetto Warnacke. La tomba rivolta verso il Lincoln Memorial e il Washington Monument è stata creata dallo stesso Warnacke. Si narra che il Presidente prendesse le decisioni più importanti guardando dalla Sala Ovale questo tempio ed ispirandosi ad Abraham Lincoln. nell'ultima sequenza del video si può vedere la tomba del fratello molto amato Robert, ucciso nel Giugno del 1968 durante la sua campagna elettorale. Tratto dagli archivi di Mauro Montagni. Riversamento e digitalizzazione Dr. Fernando Menichini. Non pubblicate materiale del canale senza la mia autorizzazione. Se avete da fare dei reclami prima di far partire l'azione sanzionatoria (che a voi non porta nessun vantaggio) contattatemi, anche perchè si tratta di materiale introvabile del quale ho fatto la digitalizzazione da nastro master originale che comunque non è in vostro possess