Antonio Evangelista-Mediterraneo-Stesso sangue stesso fango

Views 0

Antonio Evangelista
Mediterraneo-Stesso sangue stesso fango

Crescere Informandosi, incontra Antonio Evangelista, un passato da dirigente di Polizia, iniziato tra le mine inesplose dei campi profughi di Sabra e Shatila nel 1982, passando poi all’antiterrorismo e alla Polizia Internazionale ONU, per chiudere la sua carriera nel 2022 in Giordania, come dirigente della Polizia-Interpol ed esperto di terrorismo confessionale e criminalità organizzata, ora autore del libro, edito da Santelli editore, dal titolo “Mediterraneo-Stesso sangue stesso fango”.
I diversi conflitti e crisi economiche che hanno riguardato i Paesi del Mediterraneo hanno sempre lasciato diversi dubbi e perplessità sugli svariati accadimenti che si sono avuti. Stati, spesso invasi e depredati delle loro risorse dal mondo occidentale. L’autore dell’opera grazie alla sua presenza fisica nei vari Stati, come dirigente di polizia, è riuscito a ricostruire quanto accaduto ed a fornirci la sua versione basata per l’appunto sulla sua esperienza diretta in prima linea.
Su cosa si basa quanto da lei descritto nel libro, che sostanzialmente ribalta quanto da molti di noi conosciuto? Cosa l’ha maggiormente colpita in questo triste scenario di sfruttamento e depredazione? Seppur l’avesse voluto l’Occidente avrebbe potuto esportare democrazia? Una forte critica da parte sua anche all’informazione in merito a come sono stati descritti fatti e notizie. Cosa non è andato? Cosa si nasconde dietro la morte di Enrico Mattei? Cosa non la convince su quanto accaduto a Giulio Regeni?
Queste e molte altre le domande e gli aspetti affrontati nel corso di questa intervista.

Share This Video


Download

  
Report form