"Saturday Night", al cinema la storia della prima puntata del Saturday Night Live

IO DONNA 2024-10-21

Views 62

In sala da oggi 11 ottobre e per altri due giorni, Saturday Night – passato in anteprima alla Festa del cinema di Roma 2024 – racconta la storia del caos dietro la prima puntata del Saturday Night Live, lo show comico con grandi ospiti in onda ininterrottamente dal 1975 sulla Nbc.

Jason Reitman dirige un cast di abili attori alle prese con l'ansia e i problemi di quell'evento in diretta, che rischiò di non andare in onda. E alla prese, anche, con la sfida enorme di interpretare gente come John Belushi, Andy Kaufman, Dan Aykroyd, Chevy Chase e Gilda Radner. Nonché il creatore e produttore di tutta la baracca, Lorne Michaels, tutt'ora al comando a 79 anni.

[idarticle id="2214211" title="I film più attesi alla Festa del Cinema di Roma 2023. Da Miyazaki a ''Nuovo Olimpo'' di Ozpetek"]

[caption id="attachment_2430102" align="aligncenter" width="1024"] Parte del cast di "Saturday Night": Gilda Radner (Ella Hunt), Jane Curtain (Kim Matula), Dick Ebersol (Cooper Hoffman), Rosie Shuster (Rachel Sennott), Garrett Morris (Lamorne Morris), Alan Zweibel (Josh Brener) and Lorne Michaels (Gabriel LaBelle). (Sony)[/caption]
Saturday Night, la trama
Alle 23:30 dell'11 ottobre 1975, una scatenata compagnia di giovani comici e scrittori cambiò per sempre la televisione e la cultura americana. Saturday Night è basato sulla storia vera di ciò che accadde dietro le quinte nei 90 minuti che precedettero la prima trasmissione del Saturday Night Live. Pieno di umorismo, caos e della magia di una rivoluzione che per poco ha rischiato di non esserci, parte il conto alla rovescia, in tempo reale, per l'inizio dello show più famoso al mondo.
Il cast
Gabriel LaBelle è Lorne Michaels (il creatore di Snl). Il resto del cast è composto da Rachel Sennott, Cory Michael Smith, Ella Hunt, Dylan O’Brien, Emily Fairn, Matt Wood, Lamorne Morris, Kim Matula, Finn Wolfhard, Nicholas Braun, Cooper Hoffman, Andrew Barth Feldman, Kaia Gerber, Tommy Dewey, Willem Dafoe, Matthew Rhys e J.K. Simmons.

Share This Video


Download

  
Report form
RELATED VIDEOS