Lino Banfi torna a casa Martini: «Facciamo un'ultima stagione di "Un medico in famiglia"?»

IO DONNA 2024-11-06

Views 4.9K

Da un semplice video sui social, Lino Banfi riaccende il sogno dei fan della serie Un medico in famiglia. Con la sua tipica ironia, l'attore ha visitato la casa della famiglia Martini, nella zona di Poggio Fiorito, a Roma, immortalando il momento per i follower: «Sembra intatta, c’è nessuno? Figli, pronipoti?». La visita inaspettata ha scatenato commenti entusiasti e la richiesta di un possibile ritorno della serie. «Che ne pensate di fare un’altra serie? L’ultima magari, il ritorno di casa Martini», domanda Banfi nel video, alimentando la speranza dei fan, ormai nostalgici di Nonno Libero e della storica famiglia della tv.

[idgallery id="1759400" title="Denise Tantucci: Don Matteo, Un medico in Famiglia, laurea"]
Il successo di Un medico in famiglia
Lanciata nel 1998, la serie Un medico in famiglia ha accompagnato generazioni di spettatori su Rai 1, regalando momenti di leggerezza e riflessione sulle dinamiche familiari italiane. Terminata nel 2016 con la decima stagione, la serie si è chiusa con numerosi punti interrogativi, lasciando una certa insoddisfazione tra i fan. La scoperta dell’identità biologica di Annuccia e la sua evoluzione personale sono stati colpi di scena inattesi, ma non completamente risolutivi, che hanno alimentato la speranza di un ritorno sullo schermo.

[idarticle id="2439425,2369972" title="Margot Sikabonyi si racconta: da ''Un medico in famiglia'' alla nuova vita tra angeli e sciamani,Lino Banfi compie 88 anni, gli auguri social della figlia Rosanna: «Il tuo compleanno dura come il carnevale di Rio»"]
Lino Banfi e il desiderio di un vero finale
Negli ultimi tempi, Lino Banfi ha più volte accennato alla necessità di dare una degna conclusione alla storia. Durante un incontro con la direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, Banfi ha proposto l’idea di una nuova stagione con un numero ridotto di episodi per contenere i costi. «Non servirebbe realizzare tredici puntate, ne basterebbero meno», aveva dichiarato l'attore pugliese, suggerendo una conclusione intima e definitiva.

[idgallery id="2435553" title="Netflix: le serie tv e i film più belli da vedere a novembre 2024"]
Un medico in famiglia va bene anche in streaming
L’interesse verso la serie è ancora forte, tanto che piattaforme di streaming come Netflix e RaiPlay hanno recentemente acquisito alcune stagioni, avvicinando così anche le nuove generazioni alla storia della famiglia Martini. La presenza online della serie e la risposta calorosa dei fan ai post di Banfi sembrano evidenziare un affetto intramontabile verso la serie. Insomma, magari si tratterà solo di una suggestione, ma il desiderio di un capitolo finale è nell'aria.

Share This Video


Download

  
Report form