"Roma cura Roma", arriva la III edizione dedicata ai parchi e alle strade della nostra città
Ospiti in collegamento Michele Ambrosone, Presidente "CdQ Fonte Laurentina" & Domenico Foffo, coordinatore del Comitato
I romani lo sanno bene: prendersi cura della nostra città è oggi fondamentale e dove non arrivano le istituzioni, scendono in campo cittadini e associazioni.
Su questa linea torna la III edizione di "Roma cura Roma": un’iniziativa immaginata da Roma Capitale per una grande mobilitazione collettiva, con l’obiettivo di condividere un momento di cura dei beni comuni e vivere insieme lo spazio pubblico, i parchi e le strade.
È necessario compilare il form (entro la mezzanotte di lunedì 6 maggio) con le informazioni richieste relative al luogo, all’orario, ed eventualmente segnalare anche l’attrezzatura necessaria (scope, rastrelli, sacchi per la raccolta, materiale per il gardening) che sarà messa a disposizione dal Dipartimento Tutela Ambientale e da AMA S.P.A.
I gruppi o singoli cittadini che vorranno aderire ad eventi programmati potranno invece farlo fino al 9 maggio selezionando le iniziative già inserite e contattando l’associazione che le propone.
Sicurezza, si chiedono interventi urgenti sulla provinciale di Via Laurentina, CdQ: "c'è un notevole pericolo per la circolazione"
Siamo in un periodo dell’anno in cui appare più che mai necessaria la manutenzione delle nostre strade sul fronte sfalcio dell’erba: tra ripetute piogge alternate a schiarite, alcune strade di Roma sembrano vere e proprie giungle.
Proprio in riferimento a ciò, sono ormai note le ripetute segnalazioni dei cittadini di Fonte Laurentina e di altre
realtà locali, in particolare nella zona attorno alle
rotatorie di via Laurentina, fra il G.R.A. e il Cimitero Laurentino, che - in base a quanto si apprende - impediscono la visuale durante l’attraversamento creando, di conseguenza, un notevole pericolo per la circolazione automobilistica.
"E sempre in tema di sfalcio dell’erba, segnaliamo la presenza di rovi e di altre piante infestanti nelle adiacenze delle fermate dei bus e, in particolare, di quelle situate nelle adiacenze
del civico 996 di via Laurentina. - ha spiegato Michele Ambrosone - Tra l’altro, vorremmo ribadire che la via Laurentina viene percorsa sempre ad alta velocità, nonostante la numerosa presenza di segnali stradali, aumentando ulteriormente il livello di rischio di incidenti stradali".
Non solo problema legato all'erba alta, ma anche illuminazione stradale: "Nel tratto citato tra il GRA e il cimitero Laurentino il più delle volte, è tutto spento e anche qui abbiamo un ulteriore
aggravio per la sicurezza stradale" ha concluso Ambrosone.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT
Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT
Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM
Latina 87.8 FM
Rieti 91.8 FM
Amatrice (RI) 95.4 FM
Frosinone 96.5 FM
SEGUICI SU SITO WEB E SOCIAL NETWORK:
🌎 Sito web: https://www.radioroma.it/
📲 WhatsApp: +39 3202393833
🎥 YouTube: https://www.youtube.com/@radioromatv
👍 Facebook: https://www.facebook.com/radioromait
📸 Instagram: https://www.instagram.com/radioroma/
🐦 Twitter: https://twitter.com/radioromait
👔 LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/radioroma
🎬 TikTok https://www.tiktok.com/@radioromatv
SCARICA L’APP:
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store
Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery
TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.