Arriverà oggi in Giunta a Roma la delibera per la pubblicazione del bando che apre all’immissione di mille nuove licenze di taxi. Dopo il via libera del Campidoglio, si dovranno attendere 60 giorni per avviare le procedure di selezione. Secondo i sindacati le prime concessioni dovrebbero arrivare entro gennaio, a Giubileo già iniziato. Ma tra i rappresentanti dei lavoratori c’è chi teme tempi più lunghi e critica l’amministrazione per i ritardi nell’affrontare un problema che, oltre a causare pesanti disservizi agli utenti, non ha dato una bella immagine della città con tutti quei turisti in attesa sotto il sole a Termini.
Se l’iter è legato a una serie di variabili, tra cui gli eventuali ricorsi, sembra invece assodato che per la licenza i tassisti dovranno versare 73mila euro, 58mila i 200 che si candidano al servizio di trasporto di passeggeri con mobilità ridotta (le vetture dovranno essere dotate di pedana per agevolare l’accesso di persone in carrozzina). L’80 per cento dell’incasso verrà redistribuito tra i conducenti delle auto bianche, mentre il Comune tratterrà il 20 per cento per finanziare interventi per la mobilità e la realizzazione di corsie preferenziali.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma News LCN Regione Lazio canale 14 DTT
Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM
Latina 87.8 FM
Rieti 91.8 FM
Frosinone 90.8 FM
Frosinone 98.8 FM
SEGUICI SU SITO WEB E SOCIAL NETWORK:
🌎 Sito web: https://www.radioroma.it/
📲 WhatsApp: +39 3202393833
🎥 YouTube: https://www.youtube.com/@radioromatv
👍 Facebook: https://www.facebook.com/radioromait
📸 Instagram: https://www.instagram.com/radioroma/
🐦 Twitter: https://twitter.com/radioromait
👔 LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/radioroma
🎬 TikTok https://www.tiktok.com/@radioromatv
SCARICA L’APP:
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store
Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery
TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.