“L’ho uccisa perché non la sopportavo più, molte volte ho pensato di ammazzarla”: così ha confessato il femminicidio durante l’interrogatorio di garanzia in carcere Carmine Alfano, l’82enne che il 9 agosto scorso ha strangolato la moglie Lucia Felici, 75 anni, nella loro abitazione in via Bellavista a Castelnuovo di Porto. Un delitto pianificato nei dettagli: l’uomo aveva persino riposizionato il corpo della moglie appena uccisa e le aveva messo nella mano sinistra un coltello, forse per simulare un’aggressione da cui difendersi. A dare l’allarme intorno alle 8 era stata una vicina della coppia: aveva sentito Lucia urlare e chiedere aiuto. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto la porta di casa era sbarrata, il pensionato barricato all’interno. Ci sono voluti i pompieri per sfondare la porta. Una volta entrati, i militari hanno trovato la 75enne esanime, in pigiama, in una strana posizione in camera da letto: spalle al muro, gambe allungate a terra e il coltello in una mano.
Carmine Alfano ha ammesso di aver compiuto il delitto, aveva già pianificato altre volte di uccidere la coniuge. Poi, l’altra mattina, a seguito dell’ennesima discussione, le mani dell’uomo si sono strette sulla gola della donna finché è stata strangolata.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma News LCN Regione Lazio canale 14 DTT
Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM
Latina 87.8 FM
Rieti 91.8 FM
Frosinone 90.8 FM
Frosinone 98.8 FM
SEGUICI SU SITO WEB E SOCIAL NETWORK:
🌎 Sito web: https://www.radioroma.it/
📲 WhatsApp: +39 3202393833
🎥 YouTube: https://www.youtube.com/@radioromatv
👍 Facebook: https://www.facebook.com/radioromait
📸 Instagram: https://www.instagram.com/radioroma/
🐦 Twitter: https://twitter.com/radioromait
👔 LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/radioroma
🎬 TikTok https://www.tiktok.com/@radioromatv
SCARICA L’APP:
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store
Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery
TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.