Sono passati 30 anni dalla prima puntata di Friends. Ma tutto ciò che circonda lo show cult è ancora tremendamente attuale. Come la famosa insalata di Jennifer Aniston, imitata, rivisitata e celebrata sui social network. Soprattutto su Instagram e TikTok, dov'è stata riscoperta dalla Gen Z.
[amica-gallery id="1149096" title="Jennifer Aniston, foto: i segreti fitness di una vera sportiva"]
Jennifer Aniston e la sua insalata "virale" (anche dopo 30 anni)
Come Victoria Beckham, fedelissima al suo piatto di salmone e verdure al vapore, anche l'attrice che ha prestato il volto a Rachel Green aveva un piatto del cuore. Un'insalata Cobb che, come confermato dalla collega sul set Courteney Cox, l'attrice ha mangiato ogni giorno per dieci anni (e che piaceva tanto anche all'allora marito Brad Pitt). Cioè verdure tritate, pomodoro, pancetta croccante, petto di pollo alla griglia o arrosto, uova sode, avocado, erba cipollina e formaggio pecorino (solo in alcuni giorni della settimana e fornito da un ristorante italiano). Con alcune aggiunte che l'hanno definitivamente modificata nell'"insalata Aniston": ovvero insalata iceberg, ceci (senza esagerare, per evitare problemi di digestione) e italian dressing. Il condimento a base di acqua, aceto o succo di limone, olio vegetale, peperoni tritati, zucchero o sciroppo di mais e una miscela di erbe e spezie, tra cui origano, finocchio, aneto e sale.
[amica-gallery id="1327145" title="Gli hair look più belli di Jennifer Aniston"]
La versione di TikTok con la quinoa: dimagrante
Sui social network non si contano più gli omaggi e le modifiche alla celebre Aniston Salad: tra le versioni più apprezzate quelle con la quinoa al posto dell'insalata iceberg. La quinoa è un alimento base della dieta mediterranea e rappresenta un'eccellente fonte di proteine vegetali, quindi è utile per perdere peso.
È riconosciuta come una proteina completa perché contiene tutti i nove amminoacidi essenziali.
[amica-related]