"Biancaneve", l'incontro con i Sette Nani e una nuova canzone: il trailer del live action

IO DONNA 2024-12-04

Views 57

Il 20 marzo 2025 segnerà il grande ritorno sul grande schermo di uno dei classici Disney più amati di sempre: Biancaneve. Questa nuova versione in live action, che ha suscitato non poche aspettative e polemiche, promette di riscrivere la fiaba in un modo tutto nuovo. Il film, diretto da Marc Webb, noto per il suo lavoro su The Amazing Spider-Man, è una produzione che, pur mantenendo il fascino della versione del 1937, aggiunge elementi freschi e contemporanei. E, in attesa dell'uscita al cinema, i fan possono dare uno sguardo al nuovo trailer.

[idgallery id="687349" title="Da Biancaneve a Elsa, tutte le principesse Disney"]
Il trailer di Biancaneve in live action
Il nuovo trailer di Biancaneve non si limita a portare gli spettatori nelle ambientazioni incantevoli e nei dettagli sontuosi della produzione, ma regala loro anche delle novità musicali emozionanti. Con la partecipazione dei talentuosi Benj Pasek e Justin Paul, vincitori di Emmy, Grammy, Oscar e Tony Award (entrando nel cosiddetto club degli "EGOT"), il trailer presenta una delle nuove canzoni originali, Waiting on a Wish, che promette di diventare una ballata indimenticabile.

[idarticle id="2167458,1720729" title="La Biancaneve politically correct è latino-americana e non aspetterà più il Principe,Rachel Zegler sarà la nuova Biancaneve nel live action Disney. Ma non mancano le polemiche"]

Ma il trailer è anche l'occasione per un primo assaggio dei personaggi che, pur mantenendo un legame con quelli del film animato, sembrano pronti a sorprendere. La rappresentazione dei Sette Nani è uno degli aspetti più discussi: i piccoli protagonisti non sono più solo nani, ma «compagni magici». Una scelta che, se da un lato è stata accolta come un passo verso una maggiore inclusività, dall'altro ha suscitato qualche critica, soprattutto riguardo alla loro realizzazione in CGI.

[idgallery id="552018" title="Gal Gadot: film, carriera, famiglia"]
La nuova Biancaneve
Un’altra scelta che ha sollevato discussioni è stata quella di affidare il ruolo di Biancaneve alla giovane Rachel Zegler, attrice di origini latine, già vista in West Side Story. Il personaggio di Biancaneve, tradizionalmente raffigurato come una ragazza caucasica, ora assume un aspetto diverso. La scelta di un’attrice latina ha generato reazioni contrastanti, ma c'è chi spera che la performance di Zegler possa far cambiare idea anche ai più scettici.

[idarticle id="1696193" title="Il bacio tra Biancaneve e il principe non è consensuale: polemiche a Disneyland"]
Una Regina Cattiva convincente
Se la protagonista e i suoi compagni di avventura sono al centro delle polemiche, una certezza sembra esserci: Gal Gadot nel ruolo di Grimilde, ossia la Regina Cattiva. L’interprete di Wonder Woman sembra incarnare perfettamente la figura della malvagia sovrana, conquistando il favore del pubblico. La sua performance, insieme agli effetti visivi e alla colonna sonora, potrebbe davvero riscrivere la fiaba per una nuova generazione.

Share This Video


Download

  
Report form