I fan degli horror apocalittici possono finalmente esultare: Danny Boyle, regista premio Oscar, torna a raccontare la storia del virus della rabbia che ha sconvolto il mondo in 28 Giorni Dopo. Il nuovo capitolo, 28 Anni Dopo, promette di essere altrettanto intenso, con sceneggiatura di Alex Garland, autore di Ex Machina. Il film, che arriverà nelle sale italiane il 19 giugno, vede protagonisti attori del calibro di Jodie Comer, Aaron Taylor-Johnson, Jack O'Connell, Alfie Williams e Ralph Fiennes.
[idgallery id="2076140" title="15 film horror da vedere, classici e nuovi"]
28 anni dopo, il trailer del sequel: quando esce
La trama, ancora più intensa e misteriosa, si svolge quasi tre decenni dopo la contaminazione avviata involontariamente da tre animalisti che, nel tentativo di liberare delle cavie da laboratorio, diedero il via alla sciagura. Nel frattempo, il virus della rabbia ha devastato il mondo, ma alcuni sopravvissuti vivono ancora in isolamento. In un'epoca in cui la quarantena è la norma, alcuni sono riusciti a costruire una fragile esistenza su un'isola protetta, collegata alla terraferma da una sola strada rialzata ed estremamente protetta. Ma il ritorno alla civiltà è più pericoloso di quanto possano immaginare.
[idarticle id="1591470,2429098,2433477" title="Ralph Fiennes: «Che sollievo invecchiare!»,Film per Halloween? I nuovi e migliori horror 2024 da non perdere,Tutto sul survival film ''Don’t Move'' di Netflix, prodotto da quel geniaccio del thriller di Sam Raimi"]
28 Anni Dopo, viaggio nel cuore dell’orrore
Il protagonista, uno dei sopravvissuti, intraprende una missione che lo porta nel cuore della terraferma. Tra segreti oscuri e orrori inaspettati, dovrà confrontarsi con il cambiamento dei sopravvissuti stessi. Un mondo che, seppur devastato, nasconde ancora tracce di meraviglia e paura.