Barocco e sorprendente anche nel trailer, Emilia Pérez è il film musical di Jacques Audiard che ha conquistato Cannes dove ha vinto il Premio della giuria e dove l'intero cast femminile si è aggiudicato quello per la Miglior interpretazione femminile. Le protagoniste sono Karla Sofía Gascón (la prima attrice transgender a vincere il premio), Zoe Saldana e Selena Gomez. Vincitore anche di 5 premi EFA e forte di 10 nomination ai Golden Globe, il film sarà al cinema dal prossimo 9 gennaio.
[caption id="attachment_2466081" align="aligncenter" width="717"] Il poster di Emilia Pérez, di Jacques Audiard (Lucky Red)[/caption]
Il trailer di Emilia Pérez di Jacques Audiard
A Città del Messico un pericoloso narcotrafficante (l’attrice transgender Karla Sofia Gascón) si sogna "princesa" e assolda un'avvocata per aiutarla a trovare un chirurgo che "sistemi" il suo destino: consentendole di ritirarsi dai suoi loschi affari e diventare la donna che ha sempre sognato di essere. L'avvocata è Rita Vincitore (Zoe Saldana), insoddisfatta del suo lavoro e ignara del fatto che, accettando l'incarico, cambierà per sempre la vita di molti.
Zoe Saldaña, Selena Gomez e Karla Sofía Gascon nel cast premiato a Cannes
Da musical a film sui narcotrafficanti, da storia di transizione a commedia d’amore, il film di Jacques Audiard supera i confini di ogni genere cinematografico. Tra i suoi punti di forza, le musiche di Camille e Clément Ducol e il cast eccezionale. Oltre alle già citate Zoe Saldaña, Selena Gomez, Karla Sofía Gascon e Adriana Paz, Edgar Ramirez e Mark Ivanir.