(askanews) - Sulle piste che il prossimo anno ospiteranno le Olimpiadi di Milano Cortina 2026, si celebra l'amicizia tra due super campionesse di sci. Lindsey Vonn è andata sulle piste della Val di Fiemme per tifare la sua amica Jessie Diggins. La regina della discesa libera, tre volte medaglia Olimpica è tornata a gareggiare a 40 anni e si sta allenando sulle bellissime Dolomiti del Trentino ed è accorsa a tifare l'amica Jessie impegnata nel Final Climb del Tour de Ski.
[idgallery id="1081315" title="Lindsey Vonn, la campionessa e la star"]
«Lei è la migliore, veniamo entrambe al Minnesota, lei è la migliore» ha detto Lindsey. «Sono davvero fortunata, ho la miglior tifosa del mondo, mi ha fatto una sorpresa, l'ho vista stamattina e mi sono detta: adesso devo fare davvero una bella gara» ha aggiunto entusiasta Jessie.
[idarticle id="1677542,523823" title="Lindsey Vonn contro il body shaming: «Giudicatemi pure se volete, ma io sono orgogliosa di me stessa»,Lindsey Vonn: cinque consigli per l'allenamento sicuro (non solo per lo sci)"]
L'atleta americana del fondo ha chiuso il Tour de Ski sul gradino più basso del podio della classifica generale. L'abbraccio tra le due atlete è stato salutato da una folla entusiasta e sorpresa. Il circuito di Coppa del Mondo prevede 7 gare tra Dobbiaco e la Val di Fiemme in una sola settimana.