Un grave incidente si è verificato ieri mattina nel quartiere Parioli, dove un ragazzo di 17 anni è stato investito da una Smart all’incrocio tra viale Parioli e via Gualtiero Castellino. Lo studente, residente nella zona, stava camminando verso scuola quando è stato colpito dal veicolo mentre attraversava la strada fuori dalle strisce pedonali, a pochi metri dal semaforo.
Soccorso dai passanti, dal conducente dell'auto, e dal personale medico, il giovane è stato stabilizzato e trasportato in codice giallo al Policlinico Umberto I. Ha riportato lesioni alla testa e alle gambe, ed è attualmente sotto osservazione. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale del II Gruppo Parioli, che hanno bloccato il traffico per consentire i rilievi.
Secondo le prime ricostruzioni, un altro automobilista avrebbe assistito all'incidente e sarà ascoltato per chiarire la dinamica. L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza stradale nel quartiere, con i residenti che chiedono interventi per ridurre i rischi nelle zone scolastiche.