Giorgia a Sanremo, 30 anni dopo la vittoria con "Come saprei": intervista di Style alla vincitrice annunciata

Style 2025-01-23

Views 73

Tra i trenta nomi dei cantanti in gara a Sanremo 2025 annunciati dal direttore artistico e conduttore Carlo Conti, ce n'è uno in particolare che ha creato grande attesa. È quello di Giorgia. Non solo perché la cantautrice è considerata da tutti come una delle voci più belle del nostro Paese, ma anche perché questo momento per l'artista è davvero magico. Non a caso, i pronostici degli esperti SISAL dopo il primo ascolto delle canzoni, danno la sua emozionante La cura per me come vincitrice. 30 anni esatti dopo il trionfo di Come saprei...
Dopo il suo ritorno in gara a Sanremo due anni fa con Parole dette male e dopo l'esperienza come co-conduttrice della seconda serata del Festival 2024, Giorgia ha vissuto un momento inedito. La sua conduzione di X Factor è stata una ventata d'aria fresca. E il brano, Diamanti, che ha interpretato per l'omonimo film di Ferzan Özpetek ha colpito tutti. Così come era avvenuto 19 anni fa quando lo stesso regista aveva inserito Gocce di Memoria nel suo film La finestra di fronte.
Insomma: Giorgia è in una fase nuova, nella quale recupera tutto il suo passato ma guarda molto anche al futuro. E la sua canzone in gara al prossimo Festival, La cura per me, scritta da Blanco e con la produzione di Michelangelo, ha conquistato la maggior parte dei giornalisti che hanno ascoltato in anteprima le 30 canzoni di Sanremo. Lei, infatti, è la favorita alla vittoria. Anche se, come ha spiegato in una conferenza stampa, questo non è il suo obiettivo. «Apprezzo la vibrazione positiva, perché in passato ho anche provato quella negativa. Però lo sappiamo che di solito i pronostici non ci azzeccano mai. Soprattutto, credo che Sanremo lo devono vincere i ragazzi. Io voglio fare qualcosa di fatto bene». Intanto, l'artista ha già annunciato alcuni imperdibili appuntamenti dal vivo. Tre concerti in scenari mozzafiato. Quali? Il 13 giugno alle Terme di Caracalla di Roma, il 25 luglio al Teatro Greco di Siracusa e il 16 settembre alla Reggia di Caserta. E non è tutto qui. Dal 25 novembre prenderà il via da Jesolo il suo nuovo tour nei palazzetti. Qui tutte le informazioni. Ecco in questo video cosa ha raccontato ai microfoni di Style.

Share This Video


Download

  
Report form
RELATED VIDEOS