Il meteo non è esattamente quello ideale per una vacanza, ma Letizia di Spagna è stata comunque protagonista assoluta dell’apertura della 45esima Fiera Internazionale del Turismo (Fitur) di Madrid. Il suo outfit, una combinazione tra eleganza e semplicità, ha rubato la scena e anticipato le tendenze della primavera 2025. Con una giacca rosa pastello, la sovrana ha dimostrato ancora una volta di saper reinterpretare la moda con un tocco regale ma accessibile.
[idgallery id="1606200" title="Letizia di Spagna: i suoi look più belli"]
Letizia di Spagna e la giacca rosa per dire sì al "normcore"
Letizia ha scelto un look che rispecchia il trend "normcore", caratterizzato dalla semplicità e dalla ricerca di dettagli che esprimano personalità senza eccessi. La giacca rosa pastello di Zara, elemento centrale dell’outfit, rompe con la tradizione di sobrietà monocromatica che la regina aveva seguito negli ultimi anni per questo evento. Questo capo, realizzato in poliestere, viscosa ed elastan, è dotato di linee aderenti che valorizzano la figura, e un bottone singolo che ne sottolinea la raffinatezza.
[idarticle id="2468013,303213,2467792" title="Letizia di Spagna in Italia, il ''tricolore'' dei suoi Royal look più belli,Moda maschile: lo stile è normcore,Al calduccio: con le nuove giacche trapuntate per lei Inverno 2025"]
L’abbinamento è altrettanto essenziale ma studiato: pantaloni skinny e un top nero, che donano un contrasto elegante al rosa cipria della giacca. Ai piedi, delle décolleté in pelle scamosciata nera a tacco basso, modello Holly di Pretty Ballerinas, già indossate dalla principessa Leonor nel 2020. La scelta di questi dettagli conferma la versatilità di Letizia, capace di mixare capi di alta moda con elementi più accessibili.
[idgallery id="2313910" title="Giacca primaverile: caban, anorak & Co. in tinta neutra e come abbinarli"]
Un beauty look naturale da abbinare all'outfit
Ad arricchire il look, Letizia ha optato per accessori minimal ma raffinati. Spiccano gli orecchini Gold&Roses, con triplo cerchio in oro e diamanti, e il suo ormai inseparabile anello Coreterno. Anche il beauty look è in sintonia con l’intero outfit: capelli lisci e trucco sobrio, con un accenno di rosa sugli occhi per richiamare la tonalità della giacca. Per la regina, la fiera del turismo è sempre un evento interessante. Chissà se tra gli stand avrà già individuato la metà per la sua prossima vacanza.