C’è un nuovo royal baby in arrivo: la principessa Iman di Giordania, secondogenita di re Abdullah II e della regina Rania, è incinta.
A dare l’annuncio è stata proprio la regina Rania, emozionata e commossa, con un post su Instagram che ritrae Iman e il marito Jameel Thermiotis su una spiaggia, al tramonto, la silhouette di lei che lascia intravedere chiaramente il pancione: «Entrambi sono cari al mio cuore, ma chi sta per arrivare è ancora più prezioso. Due è una coppia, tre è una benedizione», è stato il commento di mamma Rania.
[amica-gallery id="1377444" title="Rania di Giordania, da studentessa a regina a nonna: le foto belle di ieri e oggi"]
La linea di successione della famiglia reale giordana
Per la principessa Iman si tratta del primo figlio, ma i reali di Giordania sono già nonni. Nell’agosto del 2024 infatti il principe ed erede al trono Al Hussein e la moglie, la principessa Rajwa, hanno dato il benvenuto alla loro prima figlia, chiamata Iman come la zia. La piccola Iman di Giordania non è però in linea di successione.
In Giordania vige ancora la legge salica, che impedisce alle donne di salire al trono: a meno che la coppia non abbia un figlio maschio, dopo Al Hussein il trono passerà al fratello minore, il principe Hashim. Oltre a Iman, Al Hussein e Hashim, i reali di Giordania hanno un'altra figlia, Salma.
[amica-gallery id="1269815" title="Hussein di Giordania e Rajwa al Saif: le foto più belle di sposi e invitati al royal wedding dell'anno"]
Il matrimonio da fiaba di Iman di Giordania e Jameel Thermiotis
La principessa Iman, 28 anni, si è sposata con Jameel Thermiotis nel marzo del 2023, un matrimonio da fiaba che si è tenuto nel Palazzo Beit Al Urdun di Amman un anno dopo il fidanzamento ufficiale. Ad accompagnarla all’altare il fratello maggiore.
La principessa si è laureata alla Parson's School of Design di New York con una triennale in amministrazione aziendale. Jameel, nato in Venezuela, ha invece una laurea in economia e ha lavorato nella finanza a New York. La coppia si è conosciuta alla Georgetown University di Washington, e da quel momento non si è più lasciata.
[amica-gallery id="1360821" title="Rania di Giordania e re Abdallah: le foto indimenticabili del loro matrimonio"]
[amica-related]