I 18 anni di Sofia di Spagna, l'Infanta destinata a brillare accanto alla sorella Leonor

IO DONNA 2025-04-29

Views 717

Dimenticate i cliché da favola: compiere 18 anni, per l'Infanta Sofia di Spagna, secondogenita dei re Felipe e Letizia, non è solo un passaggio anagrafico, ma l'apertura di un capitolo in cui la sua figura, finora cresciuta nel riserbo accanto alla sorella erede Leonor, è destinata a emergere con una luce propria. Lontana dai riflettori insistenti, Sofia ha costruito un ritratto fatto di spontaneità, passioni sincere e un legame indissolubile con la sua famiglia.

[idgallery id="582545" title="Spagna, i reali e Letizia alla comunione di Sofia"]
Sofia di Spagna, un'Infanta sorridente e matura
Chi osserva attentamente Sofia di Spagna intravede una giovane donna dal sorriso aperto e dalla curiosità vivace. Se in pubblico è stata a lungo percepita come più riservata rispetto a Leonor, i momenti in cui si è svelata hanno mostrato un carattere autentico e una notevole maturità per la sua età.

[caption id="attachment_2553821" align="aligncenter" width="1024"] Ritratto ufficiale di Sofia di Spagna per i suoi 18 anni (Casa de S.M. el Rey/Archie Andrews/ABACAPRESS.COM)[/caption]

[idarticle id="1940445,1733806" title="Leonor e Sofia di Spagna, principesse beauty icon che amano le trecce,Il royal look del giorno. Leonor e Sofia di Spagna vestite come gemelle"]

Ricordiamo la sua partecipazione al messaggio video durante la pandemia, nel quale usò parole di empatia verso i coetanei colpiti dal dolore che hanno rivelato una sensibilità inaspettata. O l'esplosione di gioia spontanea durante la finale dei Mondiali di calcio femminile. Una passione genuina che l'ha portata a festeggiare rompendo il protocollo pur di congratularsi con le calciatrici, mostrando un lato appassionato e privo di filtri che ha conquistato molti.

[idgallery id="1312211" title="Leonor di Spagna, chi è l'erede al trono"]
Lo stile di Sofia di Spagna
Anche il suo stile racconta la transizione dall'infanzia all'età adulta. Se da piccola era spesso vestita in coordinato con Leonor, ora Sofia sta definendo un gusto personale, prediligendo look freschi, a volte con tocchi sportivi, e sempre adatti alla sua giovane età. Pur sfoggiando eleganza composta nelle occasioni formali. L'elegante tailleur bianco scelto per il suo primo atto in solitaria, la presentazione di un concorso fotografico, è stato interpretato come un omaggio simbolico alle figure femminili importanti della sua vita, un gesto carico di significato.

Il legame con la sorella maggiore, poi, è una costante visibile e commovente: sguardi complici, gesti di affetto come l'abbraccio dopo il discorso di Leonor nelle Asturie del 2019, mostrano una vicinanza profonda e un sostegno reciproco fondamentale.

[caption id="attachment_2553815" align="aligncenter" width="1024"] Sofia di Spagna abbraccia la sorella maggiore Leonor nell'ottobre 2019 (Photo by Carlos Alvarez/Getty Images)[/caption]

[idarticle id="1562209" title="Il royal look della settimana. Lady D in bermuda e Sofia di Spagna con la tracollina casual"]
A 18 anni, un futuro tutto da scrivere
Attualmente impegnata negli studi del Baccellierato internazionale presso l'esclusivo UWC Atlantic College in Galles, un percorso di studi internazionali che, come per Leonor, i re hanno scelto di finanziare privatamente, Sofia di Spagna si prepara a diplomarsi a maggio. Il futuro accademico e il suo ruolo istituzionale sono ancora avvolti nel riserbo, ma è chiaro che la maggiore età apre a nuove possibilità, delineando per la prima volta un cammino che potrebbe differenziarsi da quello dell'erede al trono.

[idarticle id="1781243" title="Leonor e Sofia di Spagna, nel segno (beauty e non solo) di mamma Letizia"]

A 18 anni, l'Infanta non è più solo "la figlia" o la "sorella di", ma una giovane donna che, pur con discrezione, sta svelando un ritratto unico: fatto di passioni autentiche, empatia e un'eleganza naturale che promette di conquistare la scena, passo dopo passo.

Share This Video


Download

  
Report form