Teramo la cerimonia di consegna delle cittadinanze italiana ad 11 stranieri

RETE TV ITALIA 2025-06-04

Views 6

Teramo, undici cittadini stranieri, da anni residenti nel Comune di Teramo, hanno ricevuto ufficialmente la cittadinanza italiana durante una cerimonia istituzionale svoltasi presso l’Ufficio Anagrafe di Piazzale San Francesco.
Teramo si conferma così una città delle culture, aperta al dialogo e alla convivenza, capace di accogliere e valorizzare le diversità come risorsa per il futuro.
La cerimonia si inserisce in un contesto cittadino sempre più caratterizzato dalla pluralità culturale. I dati più recenti sulla presenza straniera a Teramo confermano infatti una realtà in continua evoluzione. La comunità più numerosa è quella romena, con 1.131 residenti, seguita da quella marocchina (849), senegalese (614), nigeriana (581), cinese (559), albanese (556), ucraina (454), macedone (415) e polacca (392).
A consegnare i decreti di cittadinanza il sindaco Gianguido D’Alberto, affiancato dall’assessore all’anagrafe, dal presidente del consiglio comunale, dalla dirigente Adele Ferretti e dal funzionario Valerio Pirocchi. Un momento solenne e carico di significato, che ha sottolineato il valore dell’inclusione e della cittadinanza attiva.

Video Notizie del Territorio collaborazione tra:
RETE TV ITALIA: https://www.retetvitalia.it/news/
Certa Stampa : https://certastampa.it/
Prodotti da Certa Stampa
Trasmessi in TV e sul canale news di RETE TV ITALIA
Tel. 0861/ 242767
Cell. 3894840792
[email protected]

Share This Video


Download

  
Report form
RELATED VIDEOS