Visita ieri pomeriggio della ministra dell'Università e della ricerca Anna Maria Bernini, a Viterbo, nella facoltà di Agraria dell'Unitus andata completamente distrutta in un incendio scoppiato in mattinata.
La ministra, appena arrivata nel capoluogo è stata accolta nella sede del rettorato di via Santa Maria in Gradi, dal rettore Stefano Ubertini e dalla sindaca Chiara Frontini.
Poi si è voluta recare in via Camillo De Lellis per vedere di persona l'entità dei danni alla struttura che, ha ispezionato personalmente indossando un casco rosso da vigile del fuoco.
"Siamo qui per ricostruire e per farlo nel più breve tempo possibile - ha dichiarato la ministra - L'università della Tuscia, c'è e continuerà ad esistere.
Ha cercato di fare coraggio al rettore Stefano Ubertini, che ha evidenziato come “Anni e anni di ricerche su materiale biologico siano stati buttati via per colpa dell'incendio, ma i nostri studi – ha assicurato - continueranno e torneremo a essere forti. Siamo un dipartimento di eccellenza, fiore all'occhiello dell'Italia”.