Una manovra sbagliata, o forse un attimo di distrazione, e l’auto finisce a mollo nel porto. È accaduto all’alba di ieri 9 luglio a Gallipoli, nei pressi dello scalo d’alaggio del Canneto, zona già nota per episodi simili. Questa volta protagonista della disavventura è un giovane pizzaiolo gallipolino di 25 anni, reduce da una lunga nottata di lavoro.
Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo era alla guida della sua vecchia Lancia Y quando, nel tentativo di una manovra in prossimità della banchina, ha perso il controllo del mezzo. L’auto ha superato il margine stradale ed è finita dritta nello specchio d’acqua portuale, in un tratto dove il fondale fortunatamente resta basso.
I soccorsi sono stati allertati poco dopo. Al loro arrivo, vigili del fuoco e forze dell’ordine hanno trovato il giovane già in acqua, determinato a rientrare nell’abitacolo per «riaccendere la macchina e tornare a casa», come ha riferito ai presenti. «Domani devo fare 200 pizze, non posso stare qui», avrebbe detto, ancora fradicio e visibilmente provato.