Due innamorati giganti abbracciati lungo il Tevere, a Roma. È l’opera The Lovers di Millo, street artist italiano che di solito realizza murales di grandi dimensioni sui palazzi. Questa vola Francesco Camillo Giorgino, in arte Millo, ha voluto dare una dimensione nuova ai personaggi dei suoi murales. Invece di esplorare contesti urbani disegnati su una parete, questa volta ha dato loro forma attraverso dei gonfiabili giganti. Il titolo dell’opera è The Lovers e i suoi due innamorati si abbracciano a Roma, accoccolati lungo il Tevere.
[caption id="attachment_2602577" align="aligncenter" width="1024"] The Lovers dello street artist Millo lungo il Tevere (Foto di Marco Di Vincenzo)[/caption]
Millo: «Andate a salutarli. Saranno lì, abbracciati, per tutta l’estate»
«Creare un’installazione gonfiabile è sempre stato un sogno per me, ma non è qualcosa di facile da realizzare. Doveva allinearsi tutto: spazio, tempo, energia”», racconta Millo. «Come tutti i miei personaggi, ‘The Lovers’ sono simboli di pausa, di presenza. Esistono in quello spazio delicato tra la frenesia del mondo e la quiete che desideriamo. Invitano le persone a fermarsi, respirare, e magari vedere l’amore con occhi nuovi. Andate a salutarli: saranno lì, abbracciati, per tutta l’estate».
L’installazione di 18 metri per 7 si trova lungo il tratto di fiume tra Ponte Umberto I e Ponte Sant’Angelo. Si inserisce all’interno degli eventi dell’estate capitolina ed è stata resa possibile grazie anche al contributo di Terrazza Tevere e realizzata da Fly Inn. Le foto di The Lovers sono di Marco Di Vincenzo.