Roma, 18 feb. (askanews) - Un impero costruito sulla musica crolla sotto il peso di accuse scioccanti. Una clip in anteprima da Lo scandalo P. Diddy, docufilm in due episodi in onda il 24 e il 25 febbraio (alle 22) su Sky Crime e in streaming su NOW, che esplora uno tra i maggiori scandali nella storia dell'industria musicale americana.
[idarticle id="2489331" title="10 film e serie tv da vedere su Netflix a febbraio 2025"]
Lo scandalo P. Diddy, su Sky
Attraverso testimonianze esclusive e documenti giudiziari inediti, la serie ricostruisce la caduta di Sean "P. Diddy" Combs, figura iconica dell'hip-hop, rapper, produttore discografico e imprenditore di successo. Le accuse di abusi sessuali, comportamenti illeciti e corruzione hanno scosso Hollywood, rivelando un sistema di potere rimasto nell'ombra per decenni.
[idarticle id="2499429" title="Dieta mediterranea Patrimonio Immateriale dell'UNESCO: la sua storia in una docuserie"]
Combs è stato arrestato a Manhattan dagli agenti dell'Homeland Security il 16 settembre 2024 con accuse gravissime: abuso, stupro, favoreggiamento alla prostituzione e traffico sessuale. La sua richiesta di cauzione di 50 milioni di dollari è stata respinta dal giudice distrettuale Andrew L. Carter, preoccupato per il rischio di fuga. Combs rischia ora una condanna che va dai 15 anni all'ergastolo.
[idgallery id="2489552" title="Serie tv più belle da vedere a febbraio 2025"]
Le indagini, che hanno portato alla perquisizione delle sue proprietà a Miami e Los Angeles, hanno rivelato l'esistenza di "freak parties", eventi definiti come "elaborate performance sessuali" e documentati da filmati compromettenti. Uno scandalo che ha dato vita a un nuovo movimento #MeToo anche nell'industria musicale.