Lady Gaga ha preso la difficile decisione di annullare il suo concerto del tour Mayhem Ball, a Miami, in Florida, previsto mercoledì 3 settembre, pochi minuti prima dell'inizio dello spettacolo. La diva, fresca di uscita della seconda parte di Mercoledì 2, la serie Netflix in cui compare al fianco di Jenna Ortega, ha un problema alle corde vocali, e ha deciso di sacrificare la data di Miami per evitare di aggravarlo.
Lady Gaga annulla il concerto per problemi di salute
La cantante di Bad Romance, 39 anni, ha condiviso la notizia con i fan tramite le storie su Instagram mercoledì, chiedendo perdono: «Durante le prove la mia voce era molto provata, e sia il medico sia il vocal coach mi hanno consigliato di non esibirmi per i rischi che potrebbe comportare. Volevo esibirmi lo stesso per voi, ma non voglio rischiare danni permanenti alle mie corde vocali, visto che canto live ogni sera».
[amica-gallery id="1476816" title="La passione di Lady Gaga per il cinema e le serie tv: da "Mercoledì 2" a "I Soprano" tutte le sue volte da attrice"]
Lady Gaga ha promesso di riprogrammare il concerto il prima possibile, nel frattempo sta cercando di recuperare le forze per un tour mondiale che toccherà anche Milano il 19 e 20 ottobre. Il Mayhem Ball, tratto dal suo settimo disco in studio, è partito a luglio, e Gaga si è esibita anche al Coachella e a Copacabana, a Rio de Janeiro, dove ha incantato oltre 2 milioni e mezzo di fan segnando il record per il concerto di un’artista femminile con più spettatori nella storia della musica.
[embedcontent src="instagram" url="https://www.instagram.com/p/DOHHp8SD5rN/"]
Uscito il nuovo video diretto da Tim Burton
È inoltre uscito da pochissimo il video del nuovo singolo The Dead Dance, parte integrante della seconda stagione di Mercoledì, con cui ha collaborato con Tim Burton, che ha girato all’Isola delle Bambole in Messico. Nella serie in onda su Netflix Gaga interpreta il ruolo della misteriosa Rosaline Rotwood.
[amica-gallery id="1382552" title="I mille volti di Lady Gaga: la ricordate agli esordi? Le foto più belle di ieri e di oggi"]
La popstar trasformista si sta insomma godendo un 2025 pieno di soddisfazioni, ed è attesa ai prossimi VMAs, che si terranno la notte tra il 7 e l’8 settembre. L’artista è candidata ai VMAs in 12 categorie tra cui “Album dell’Anno” e “Miglior video dell’anno” per il brano già vincitore del Grammy, Die with a smile, con Bruno Mars.
[amica-related]