"L'innocenza", il delicato film di Kore-eda esce al cinema: un'emozione da non perdere

IO DONNA 2025-09-05

Views 53

Roma, 16 ago. (askanews) - Dopo aver vinto il premio per la Migliore Sceneggiatura (di Sakamoto Yuji) al Festival di Cannes, arriva nelle sale italiane dal 22 agosto L'innocenza di Kore-Eda Hirokazu, regista giapponese molto amato sulla Croisette, già vincitore, infatti, della Palma d'oro con Un affare di famiglia e del premio della Giuria con Father and Son.

[idgallery id="776381" title="Giappone, riti e miti"]

L'innocenza è un film delicato e sensibile che racconta dell'undicenne Minato che vive con la madre vedova e all'improvviso inizia a comportarsi in modo strano. La mamma crede che il problema sia un nuovo insegnante della scuola, teme il peggio, ma la verità, molto diversa, si svelerà lentamente, portando alla luce una storia di sentimenti e rapporti difficili nell'adolescenza, intimista, che fa riflettere sulle dinamiche, le paure e tanti pregiudizi che ancora ci sono in molte società.

[idarticle id="2278868,2314847" title="I 4 libri da leggere della settimana per sperimentare la via giapponese all'amore e ritrovare la magia,Festival di Cannes 2024: tutti i film in concorso, da Coppola a Sorrentino"]

Un film che vanta la colonna sonora del grande Ryuichi Sakamoto, il compositore giapponese scomparso il 28 marzo 2023 autore di molti capovalori. Sakamoto ha composto appositamente due nuovi brani per questo film poco prima di morire.

Share This Video


Download

  
Report form