Isola di Capo Rizzuto (KR) - Incendio distrugge il cantiere della nuova scuola (18.09.25)

Pupia Crime 2025-09-18

Views 27

https://www.pupia.tv - Un incendio ha devastato, nel pomeriggio del 17 settembre, il cantiere di Villa Ilice, dove era in costruzione il nuovo polo scolastico di Isola di Capo Rizzuto (Crotone). Le fiamme, divampate mentre gli operai erano al lavoro, hanno distrutto il tetto e in breve si sono propagate all’intera struttura. Fortunatamente nessuno degli operai presenti è rimasto ferito.

Sul posto sono accorse numerose squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Crotone, impegnate a domare le alte fiamme alimentate anche dai materiali di costruzione presenti in cantiere.

L’opera, approvata definitivamente dal Comune di Isola Capo Rizzuto a maggio dello scorso anno, prevedeva un investimento complessivo di 3 milioni e 289mila euro finanziati attraverso il Pnrr. Il polo scolastico avrebbe dovuto ospitare sei aule didattiche per bambini da 0 a 6 anni.

Il sindaco: “Cinque anni di lavoro in fumo” – «La nostra scuola è distrutta. Cinque anni di sogni, di progetti e di lavoro si stanno incenerendo sotto gli occhi impotenti di tutta la cittadinanza». Così il sindaco Mariagrazia Vittimberga, che ha espresso tutto il suo dolore per l’accaduto. «Questo luogo avrebbe dovuto essere un faro di crescita e sapere per le nuove generazioni della nostra comunità, un simbolo di futuro e opportunità. L'incendio che sta devastando la struttura rappresenta una perdita immensa non solo per il nostro Comune, ma per tutti coloro che avevano sognato e lavorato per realizzare questo importante centro educativo». (18.09.25)

#pupia

Share This Video


Download

  
Report form
RELATED VIDEOS