La settimana della moda ha due passerelle: quella su cui sfilano le modelle e quella delle star sedute ad ammirare in prima fila. Partecipare ad una sfilata significa dimostrare di saper seguire le tendenze con eleganza e personalità e Miriam Leone ci è riuscita alla perfezione. L'attrice ha colorato il front row della collezione primavera estate di Jil Sander con dettagli blu elettrico. La sua scelta audace ha subito catturato l’attenzione e l'ha resa una delle protagoniste indiscusse dell'evento.
[idgallery id="2640986" title="Milano Fashion Week PE 2026, il best of make up"]
Miriam Leone e il make up blu elettrico all MFW
I veri protagonisti del make up di Miriam Leone? Gli occhi, colorati con un blu elettrico intenso applicato con decisione sulle palpebre. Il colore acceso ha dato profondità e luminosità al volto. Il resto del trucco è rimasto sobrio: labbra nude e incarnato luminoso hanno bilanciato la vivacità del colore, creando un effetto elegante e mai eccessivo.
Una scelta pensata per indossare con carattere una tra le tonalità protagoniste della collezione di Simone Bellotti e dell'autunno 2025. Un colore già visto più volte in passerella per le collezioni autunno inverno di Vivienne Westwood, Emporio Armani e Zimmermann.
[idarticle id="2626928,2529118" title="Miriam Leone, musa di bellezza a Venezia con smokey eye gioiello e capelli da sirena,Miriam Leone, sui social le immagini inedite del suo abito da sposa"]
Un look che coniuga audacia e minimalismo
L’outfit, scelto personalmente dal direttore creativo Simone Bellotti per l’attrice siciliana, è un hot take della nuova collezione: un abito con un doppio orlo destrutturato sul fondo. Il trucco blu di Miriam Leone si è integrato perfettamente con lo stile minimal e sofisticato dell’outfit. L'attrice ha dimostrato come il colore acceso possa dialogare con linee pulite e dettagli essenziali senza risultare sopra le righe. Il rosa acceso del vestito ha illuminato il viso ed esaltato la sua chioma rosso rame.
[idgallery id="2640428" title="Milano Fashion Week PE 2026: tutte le star nei front row e agli eventi"]
L'accessorio che fa la differenza
A completare il look dell'attrice, una borsa blu elettrico in perfetto contrasto con l’abito e in richiamo al trucco, kitten heels dal sapore retrò, gioielli Tubogas di Bvlgari e un orologio Omega. Dettagli scelti con cura e che confermano la capacità di Miriam Leone di mixare essenzialità e raffinatezza, ottenendo un risultato elegante e contemporaneo allo stesso tempo.